Enna, il coro lirico si esibisce nel penitenziario cittadino: il calendario

Enna, il coro lirico si esibisce nel penitenziario cittadino: il calendario

ENNA – Tornano i concerti del coro lirico di Enna con la prima del repertorio natalizio. Domani nella parrocchia del Santissimo Salvatore ad Agira alle ore 19.30 inizieranno una serie di concerti fino al 6 gennaio 2015.

Il programma prevede una serie di brani di grandi compositori ma anche delle nuove sonorità di brani caratteristici del Natale che il direttore Artistico Alessandro Maccari ha scelto con cura e competenza. Infatti il concerto si intitola “il natale da Mozart a Rossini”. Il coro si è, tra l’altro, arricchito di un nuovo maestro di pianoforte la giovane Valentina Santuzzo che lo accompagnerà all’armonium.

Come consuetudine del Coro, di dedicarsi ad iniziative di cura e attenzione del proprio territorio, è stato scelto di portare questo concerto natalizio presso la casa circondariale di Enna per allietare a far sentire meno soli gli ospiti della struttura il prossimo 20 dicembre.

Ad Enna il Concerto sarà il 21 dicembre alle ore 20.30 in Duomo, quale luogo più appropriato per augurare a tutta la città un santo Natale. Una replica di questo concerto sarà data sempre ad Enna nella chiesa di San Bartolomeo il 3 gennaio 2015 in concomitanza con i presepi allestiti nel quartiere.

Altre date a Sperlinga in Duomo il 14 dicembre, a Regalbuto il 4 gennaio 20215 e a Gagliano C.To il 6 gennaio 2015.