Ucciso e murato per una vendetta “d’amore”: 4 arrestati, tra loro un siciliano

Ucciso e murato per una vendetta “d’amore”: 4 arrestati, tra loro un siciliano

ENNA – Era scomparso nel gennaio 2013 ed è stato ritrovato il 15 gennaio 2019 murato in una cavità nascosta da una parete in un appartamento in ristrutturazione a Senago, in provincia di Milano. La vittima è Lamaj Astrit, cittadino albanese.

Le indagini effettuate dai carabinieri hanno portato all’esecuzione di un decreto di fermo della procura di Monza nei confronti di quattro italiani, tra cui un ennese accusati di omicidio e occultamento di cadavere; gli inquirenti avrebbero ricostruito chi tra loro sarebbe stato il mandante e chi, invece, sarebbero stati gli esecutori materiali del delitto.

I sospetti sono stati individuati grazie a un’indagine dei carabinieri coordinati dalla procura di Monza e fermati a Muggiò (Monza), Enna e Genova.



Secondo una prima ricostruzione, Astrit sarebbe stato ucciso per ritorsione per un furto di gioielli e perché avrebbe interrotto una relazione sentimentale con una persona cara a uno degli indagati.

Il proprietario dell’abitazione in cui sono stati trovati resti della vittima, nel complesso di pregio “Villa degli Occhi” di Senago, è risultato estraneo ai fatti.