Ubriaco litiga e prende a pugni poliziotti e auto di servizio: arrestato 29enne

Ubriaco litiga e prende a pugni poliziotti e auto di servizio: arrestato 29enne

ENNA – Un giovane ubriaco ha creato scompiglio tra le vie di Nicosia, in provincia di Enna. Litiga con un’altra persona e poi prende a pugni i poliziotti intervenuti per placarlo.

Gli agenti del commissariato di Nicosia, in provincia di Enna, e del distaccamento polizia stradale di Nicosia, impegnati in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Garibaldi del Comune di Nicosia poiché era stata segnalata da un utente una lite scaturita da futili motivi tra due persone.

Gli operatori, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare i due contendenti con non poca difficoltà. Nel corso delle attività, sono stati però aggrediti verbalmente e fisicamente da uno dei due soggetti, in evidente stato di ubriachezza, che, oltre a rifiutarsi di farsi identificare, ha colpito con pugni il personale e l’auto di servizio.

Dopo averlo immobilizzato, hanno arrestato in flagranza di R.A., di 29 anni, per il reato di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L’arrestato, accompagnato negli uffici del commissariato locale, ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Enna, è stato condotto nella propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa delle ulteriori fasi processuali.

Immagine di repertorio