Tre arresti dopo una rapina all’Unicredit di Troina, USIC: “Profonda gratitudine agli agenti”

Tre arresti dopo una rapina all’Unicredit di Troina, USIC: “Profonda gratitudine agli agenti”

TROINA – Sono tre gli arresti eseguiti dai carabinieri impegnati nell’operazione che ha portato all’individuazione di alcuni dei responsabili di una rapina avvenuta all’Unicredit di Troina.

Di seguito la nota dell’USIC Sicilia.

Tre arresti a Troina

L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri Sicilia esprime “Vivo plauso e profonda gratitudine ai militari dell’Arma dei Carabinieri impegnati nell’operazione che ha portato all’individuazione e all’arresto di alcuni dei responsabili della rapina avvenuta presso la filiale Unicredit di Troina .

“Il tempestivo intervento e la brillante attività operativa condotta dai militari dalla Compagnia di Nicosia e dalla Stazione di Troina testimoniano, ancora una volta, la prontezza, la professionalità e il coraggio dei nostri colleghi nel contrastare ogni forma di criminalità comune e organizzata, a tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini“.

“L’azione sinergica che ha permesso l’inseguimento, il blocco e la cattura di tre componenti del commando criminale rappresenta un chiaro segnale dell’efficienza dell’Arma e dell’importanza della sua presenza capillare anche nei centri più piccoli e periferici della Sicilia“.

USIC Sicilia si stringe attorno a tutti i colleghi coinvolti e soprattutto a quelli che hanno riportato delle lesioni, ribadendo il proprio sostegno e apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto, in uno scenario in cui la criminalità continua a rappresentare una seria minaccia alla convivenza civile e alla legalità. Grazie per l’esempio e per il servizio reso alla collettività“.