ENNA – I poliziotti della stradale di Catenanuova sono intervenuti lungo l’autostrada A/19, all’altezza dell’area di servizio Sacchitello Nord e hanno proceduto al controllo di un furgoncino Fiat Doblò che stava trasportando un consistente carico di prodotti ittici (800 chili di cozze, 100 chili di vongole, 5 chili di fasolari e 3 chili di cannolicchi).
L’attenzione degli operatori è stata attirata dal fatto che il mezzo in questione era privo di sistema refrigerante.
Inoltre, quando gli agenti hanno aperto le portiere del vano carico, è venuto fuori un cattivo odore dovuto, verosimilmente, al pessimo stato di conservazione dei prodotti.
Trattandosi di merce il cui trasporto deve avvenire a regime di temperatura controllata, è stato richiesto sul posto l’intervento di personale veterinario dell’A.S.P. di Enna, il quale ha accertato che la merce in questione viaggiasse ad una temperatura di circa 10 °C, quindi ben al di sopra del limite massimo previsto per tale tipologia di prodotti.
Effettuate le formalità di rito, il carico trasportato è stato immediatamente sequestrato per essere distrutto secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…
SICILIA - Anche per la giornata di domani, il sole regnerà sovrano su tutta l'isola. L'alta…
COMISO - Tre milioni per potenziare l'aeroporto di Comiso: questo è quanto rende noto Sac, la…
#TgFlash Edizione del 16 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Non ce l'ha fatta…
SICILIA - Il 16 novembre si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della…