ENNA – I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una 57enne impiegata del Comune e addetta alle notifiche per aver timbrato il cartellino ma accusata di essere una vera e propria assenteista.
I carabinieri l’hanno osservata mentre, in orario lavorativo, prima si trovava al supermercato a fare la spesa, e poi all’uscita mentre riponeva gli alimenti appena acquistati nella macchina.
Quest’ultima, tra l’altro, è risultata essere di proprietà del Comune. In altre occasioni la stessa persona era stata notata, sempre con l’auto di servizio, in altre zone della città mentre usciva da bar e farmacie facendo insospettire i militari.
A detta dei carabinieri, la sua maniera di agire era sempre la stessa e seguiva tappe ben precise e organizzate: la mattina si recava a prendere la macchina di servizio in deposito, quindi timbrava il cartellino e poi usciva tranquillamente per fare compere, o per andare a casa (parcheggiando persino l’auto all’interno della propria abitazione), o ancora per fermarsi al bar con le amiche, ovviamente, durante l’orario di ufficio.
La donna è stata arrestata.
PALERMO - Presunta malasanità a Palermo, donna muore dopo 8 giorni in barella al Pronto…
Il pre-partita ⚽️ Incontro di stasera Catania 🆚 Sorrento 🏟 Angelo Massimino 🕤 17:30 Novità…
CATANIA - Movida sicura a Catania, scattano i controlli interforze del fine settimana. Anche in…
TERRASINI - Maltempo a Terrasini: un’imbarcazione affonda e altre subiscono danni, i pescatori chiedono interventi…
PALERMO - Sparatoria a Palermo: uomo gravemente ferito davanti al cimitero dei Rotoli. Sparatoria a…
PALERMO - È morta questa mattina, all'età di 69 anni, Eliana Calandra. Era direttore dell'archivio…