AGIRA – Una decina di giorni fa, nella serata del 1° febbraio scorso, la Polizia di Stato è intervenuta ad Agira, nell’Ennese, per sventare un tentativo di rapina aggravata ai danni del titolare di un bar-tabacchi.
Tentano di rapinare un bar-tabacchi ad Agira, nell’Ennese
Momenti di tensione e paura quando due giovani con il volto travisato hanno fatto irruzione all’interno nell’esercizio commerciale. In seguito, hanno minacciato l’esercente con un fucile a canne mozze, intimandogli poi di consegnare l’incasso, generando attimi di terrore tra il personale e la clientela.
Determinante la tempestiva segnalazione effettuata da parte di un cittadino presente sul posto. Quest’ultima infatti, ha consentito l’immediato intervento del personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Leonforte, coordinata dal Dirigente.
L’intervento degli agenti per sventare il colpo
Sul posto quindi, sono prontamente giunti gli operatori, avviando le indagini, raccogliendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile alla ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto. Altrettanto velocemente, gli agenti hanno identificato i responsabili, dando il via ad una serrata attività di ricerca sul territorio.
Poco dopo infatti, i due giovani sono stati rintracciati, bloccati e arrestati, ponendo fine alla loro fuga. Nel corso delle operazioni la polizia ha sequestrato l’arma utilizzata per la rapina, insieme al relativo munizionamento e all’auto utilizzata per il colpo, risultata in seguito rubata.
La segnalazione
La pronta segnalazione da parte del cittadino, espressione di un concreto senso civico, si è rilevata determinante per l’efficace e tempestivo intervento della Polizia di Stato, scongiurando l’aggravamento della situazione.
Ancora una volta, l’azione immediata e coordinata degli agenti della Polizia di Stato dimostra l’impegno costante nella tutela della sicurezza dei cittadini, garantendo prontezza, professionalità e attenzione nella protezione della comunità.



