AGIRA – È stata aperta un’istruttoria da parte della Curia di Nicosia, il tutto per verificare quanto ci sia di vero negli episodi che hanno fatto “gridare al miracolo” per la statua di San Filippo che, a quanto pare, “sudava”.
L’evento, unico e raro, è accaduto nella sacrestia della chiesa dell’abbazia di Agira. È proprio lì che due sacerdoti stanno interrogando i fedeli che avrebbero filmato quei momenti che hanno, tempestivamente, fatto il giro del web.
Intanto, pare che la chiesa dove sia custodito il Santo, sia stata chiusa al pubblico.
“Non capisco il perché di tanto riserbo – dichiara all’Ansa il sindaco di Agira, Maria Greco -. Alcuni che hanno assistito alla lacrimazione avvenuta il 20 settembre scorso, avrebbero raccontato di altre due episodi avvenuti a fine luglio e inizio settembre”.
Fonte immagine Ansa