Spaccio nell’Ennese, obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per il presunto pusher

Spaccio nell’Ennese, obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per il presunto pusher

NICOSIA – Ennesimo caso di spaccio di sostanze stupefacenti in Sicilia. Protagonista un cittadino di Nicosia accusato di reiterate condotte illecite di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo scorso sabato, il personale della Polizia di Stato del commissariato distaccato di Nicosia ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Le operazioni della Polizia

Le indagini degli agenti hanno consentito di rilevare plurime condotte di cessione di sostanze stupefacenti di vario genere. Queste includono marijuana, hashish e cocaina che l’indagato avrebbe venduto a diversi acquirenti.



I numerosi episodi di cessione verificati, la vasta rete di contatti dell’indagato e la facilità con cui procurava droga da vendere rendevano concreto il rischio di ripetizione del reato.

Scatta il provvedimento

Per questo motivo, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di imporre all’indagato l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria del commissariato di Pubblica Sicurezza di Nicosia.

Si precisa che la misura è stata applicata sulla scorta delle evidenze probatorie sinora acquisite e che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari; pertanto, l’indagato non può definirsi colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabile.