ENNA – Personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Enna e del commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Leonforte ha arrestato un uomo di 59 anni in quanto presunto responsabile dei reati di cessione e di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Spaccio a Enna
Gli investigatori nel corso di predisposta attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno notato dei movimenti sospetti tra due soggetti che hanno fatto presumere si stesse consumando una cessione di sostanza stupefacente.
Così i poliziotti hanno proceduto a perquisizione personale, poi estesa all’abitazione, nei confronti del pusher, rinvenendo circa 180 grammi di marijuana, suddivisa e debitamente celata in appositi e distinti contenitori, nonché strumenti per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente.
Arrestato pusher
L’uomo è stato, quindi, accompagnato negli uffici del commissariato per le formalità di rito al termine delle quali è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Enna, sottoposto in stato di arresto nella sua abitazione.
Il GIP, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei confronti del presunto autore del reato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.