Rubano 3 quintali di legna, refurtiva trovata in auto: due denunce

TROINA –  Intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Nicosia a Troina, provincia di Enna.

Sono stati denunciati per furto aggravato di legname di proprietà della Azienda Foreste Demaniali – Regione Siciliana due soggetti di Gagliano Castelferrato, con precedenti di polizia, sorpresi a rubare del legname dall’area del Demanio Forestale in territorio in contrada Gugliatore.

Il provvedimento è stato eseguito nel primo pomeriggio del 4 febbraio 2019, nell’ambito di un’ispezione territoriale straordinaria, dalla squadra volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Nicosia, diretto dal commissario capo dottoressa Chiara Ricco Galluzzo.

L’operazione di polizia ha permesso il recupero della refurtiva, stipata nell’auto di proprietà di uno degli indagati, per un peso di circa 3 quintali di legna.

Debitamente informata l’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Enna, gli agenti hanno denunciato i due per furto aggravato, provvedendo alla immediata restituzione del corpo del reato agli aventi diritto al comando della Forestale di Nicosia.