PIAZZA ARMERINA – Tragedia sfiorata nell’Ennese. Un raccoglitore di funghi sarebbe precipitato in una zona impervia in contrada Furma, nei pressi del bivio Ramata, sulla strada che porta a Piazza Armerina. Per il recupero del malcapitato, è stato necessario l’intervento del nucleo elicotteri dei Vigili del Fuoco di Catania.
I primi ad intervenire sono stati i pompieri del comando di Enna. Questi hanno individuato l’uomo ma non sono riusciti a raggiungerlo: il malcapitato era finito a fondo valle in una zona ricca di vegetazione. Sono giunti, pertanto, i Vigili del Fuoco del nucleo elicotteri di Catania.
I pompieri hanno recuperato il raccoglitore di funghi con l’ausilio del verricello e issato a bordo. L’elicottero é poi atterrato nella piazzola elicotteri del Comando di Enna.
In seguito, a bordo di un’ambulanza, i sanitari hanno trasportato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale più vicino. Secondo quanto emerso, le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.
CATANIA - Proseguono i controlli della Polizia di Stato nelle attività di ristorazione del centro…
CATANIA - Partecipare a un Certamen rappresenta un’opportunità unica di confronto, non solo con gli…
BUCCHERI - È una tragedia immane quella verificatasi a Buccheri, paese del Siracusano: Tommaso Crusca, un…
TRAPANI - Il direttore amministrativo Danilo Faro Palazzolo si è ufficialmente insediato come sostituto del…
CATANIA - Un uomo, visibilmente ubriaco, genera il panico nei parcheggi di due fast food.…
SICILIA - Scuole chiuse domani in Sicilia. Lo hanno deciso alcuni sindaci a seguito dell'allerta…