ENNA – È originaria di Enna la poliziotta che nelle ultime ore, tramite un video che la ritrae in un momento di estrema tenerezza con il padre, è diventata virale sul web.
Nel filmato si vedono i colleghi che, durante il giuramento della giovane, fanno il picchetto d’onore sollevando dei fiori al padre tetraplegico partito dalla Sicilia.
Il suo nome è Lara Latragna, 26 anni, laureata in Geologia, ora in servizio al reparto mobile della Questura di Padova. “Io volevo solo dire grazie a mio padre – ha dichiarato la giovane – che c’è stato sempre. Tutto quello che sono è merito suo. Mi ha sempre dato la forza di andare avanti“.
Il padre Giuseppe, di 58 anni, è stato colpito qualche anno fa da un ictus, dopo il quale la sua vita non è stata più la stessa. Se c’è una cosa però che nemmeno un evento tanto drammatico è riuscito a cambiare è l’amore della figlia e della moglie Sabrina, rimaste sempre al suo fianco.
“Quando c’è una bella notizia come questa va raccontata“, ha affermato Giampaolo Trevisi, direttore della scuola agenti di Peschiera del Garda dove ha studiato la poliziotta. “Lara ci teneva tanto che suo padre fosse presente e aveva già detto che, se non ci fosse stato, non avrebbe giurato“.
“Mio marito non può prendere l’aereo – dice la moglie Sabrina – ma la compagnia marittima Grimaldi ci ha risposto, con una mail, che avremmo certamente capito ma non poteva farci viaggiare. Non si assumevano la responsabilità. Così ci siamo rivolti a Grandi navi veloci e siamo riusciti a partire. Mio marito era così emozionato che temevo potesse svenire“.
Il commento della Questura di Verona: “Un gesto che vale più di mille parole. Nel giorno del giuramento di Lara, suo padre Pino ha voluto esprimere tutto il suo orgoglio per il traguardo raggiunto dalla figlia, mettendole in testa il berretto da poliziotta e stringendola tra le sue braccia: un gesto simbolico che racchiude tutta la forza di un legame profondo e di un amore che supera ogni barriera“.
PALERMO - L'assessorato regionale del Lavoro ha versato all'Inps la prima quota di quasi 15…
SICILIA - Un robusto campo di alte pressioni dominerà la scena meteorologica in Sicilia domani,…
TRAPANI - Condannata dalla Corte d'assise di Trapani una coppia precedentemente rinviata a giudizio per l'omicidio…
CATANIA - Condannato a 27 anni di carcere Piero Nasca, il 53enne responsabile dell'omicidio alla zona…
CATANIA - Condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione uno dei sette indagati, tutti…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Decine e decine di famiglie e di futuri studenti, sabato…