ENNA – La Polizia di Stato, ha predisposto nella mattinata di ieri un dispositivo speciale di controllo denominato “Protocollo d’intesa” effettuato lungo l’A19.
In particolare, la sezione polizia stradale di Enna ed i distaccamenti di Catenanuova e Nicosia, hanno impiegato 5 pattuglie per effettuare controlli sui veicoli in transito e sugli occupanti. Sono stati controllati complessivamente 37 veicoli e 68 persone. Tale controllo ha permesso di accertare complessivamente 24 infrazioni al Codice della Strada, con la conseguente decurtazione di 62 punti, nonché di un ritiro di carta di circolazione e 4 fermi amministrativi.
Costante è l’impegno della Polizia di Stato ad effettuare capillari verifiche e controlli allo scopo di prevenire e reprimere comportamenti di guida pericolosi, in linea con gli obiettivi fissati dal servizio polizia stradale, fortemente impegnata sul fronte della riduzione dell’incidentalità stradale.
Questo scopo può essere raggiunto solo eseguendo controlli mirati e sistematici, quali quelli predisposti dal Ministero dell’Interno, unitamente a campagne di sensibilizzazione nei confronti di una tematica purtroppo sempre attuale, come quella delle vittime sulla strada a seguito di incidenti stradali dovuti alla guida pericolosa o sotto l’effetto di alcol e droga.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…