Operazione antidroga nell’Ennese: scoperta organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti

Operazione antidroga nell’Ennese: scoperta organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti

ENNA – Operazione antidroga all’alba di oggi nell’Ennese. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. di Caltanissetta, nei confronti di alcuni soggetti. Quest’ultimi sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga (con l’aggravante, per due di loro, della associazione armata). Nonché di detenzione illegale di armi e munizioni clandestine e di detenzione, vendita e cessione a terzi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack e marijuana.

L’operazione antidroga di oggi nell’Ennese

L’operazione, condotta dal personale della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Leonforte, è frutto di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Caltanissetta.

L’organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti

Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi elementi in merito all’esistenza di un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga, operante nei comuni di Agira, Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte.

All’operazione hanno collaborato anche le Squadre Mobili delle Questure di Catania e Agrigento, le unità cinofile dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania e il Reparto Prevenzione Crimine di Catania.

Un comunicato stampa completo sarà diffuso alle ore 10 alle principali agenzie di stampa.

Le immagini video