Cronaca

Omicidio Loredana Calì, la Cassazione conferma il carcere per Filippo Mararo

CATENANUOVA – La Corte di Cassazione conferma la custodia cautelare in carcere per Filippo Mararo, l’uomo accusato dell’omicidio di Loredana Calì. Al momento l’imputato è accusato dei reati di sequestro di persona e omicidio, aggravati dalla detenzione di un’arma clandestina.

La donna venne assassinata con due colpi di arma da fuoco lo scorso aprile, ennesima vittima di un femminicidio che forse poteva essere prevenuto. L’uomo, infatti, aveva già aggredito la ex compagna qualche settimana prima, picchiandola violentemente.

L’uomo avrebbe confessato il delitto la mattina del brutale assassinio, dichiarando di aver commesso il terribile gesto per gelosia. Loredana aveva già manifestato l’intenzione di interrompere la relazione con Mararo, dalla quale erano nati due figli.

Mararo avrebbe costretto Loredana a salire sulla sua auto e, una volta giunti in contrada Censi, a Catenanuova, avrebbe esploso due colpi di pistola ferendo la ex al collo e al petto.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Armi, eroina e oltre un chilo di hashish: arrestato 46enne a Ravanusa

RAVANUSA - I carabinieri delle Stazioni di Naro e Ravanusa, con il supporto dei militari…

36 minuti fa
  • SantAgata

Galvagno: “La Festa di Sant’Agata, un richiamo internazionale che rafforza l’immagine della Sicilia”

CATANIA - "La festa di Sant'Agata è un'emozione che si rinnova ogni anno, pur conservando…

43 minuti fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, ancora cieli grigi e piogge: le previsioni per domani

SICILIA - Nella giornata di domani diverse infiltrazioni di umidità raggiungeranno la Sicilia, determinando cieli…

2 ore fa
  • Cronaca

Bayesian, c’è la data per il recupero del relitto

PALERMO - Il recupero del relitto del Bayesian, lo yacht a vela affondato il 19…

2 ore fa
  • Cronaca

Laura Bonafede condannata per associazione mafiosa a 11 anni e 4 mesi

PALERMO - Laura Bonafede, maestra di Campobello di Mazara e figlia del boss mafioso locale,…

3 ore fa
  • SantAgata

Festa di Sant’Agata, Schifani al pontificale: “Impegnati per un futuro migliore in Sicilia”

CATANIA - "Le celebrazioni per la patrona di Catania rappresentano sempre un momento di grande…

3 ore fa