Non si ferma all’alt, deride i poliziotti e inizia l’inseguimento: era agli arresti domiciliari

Non si ferma all’alt, deride i poliziotti e inizia l’inseguimento: era agli arresti domiciliari

ENNA – Nei giorni scorsi, gli uomini della sezione volanti di Enna hanno arrestato per evasione Mirko Giuseppe Pappalardo, 42enne, per non aver ottemperato agli obblighi imposti dagli arresti domiciliari, in seguito a un’ordinanza emessa lo scorso ottobre dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Enna, poiché gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti di una libera professionista.

In particolare, l’uomo era a bordo della sua auto, serenamente in giro per la città, quando gli è stato intimato l’alt dai poliziotti, durante un normale posto di controllo.

Il 42enne, non solo non si è fermato, ma ha salutato il personale in divisa con scherno e l’ha superato accelerando la marcia. A quel punto gli agenti della Polizia di Stato hanno intrapreso un rapido inseguimento e hanno così bloccato la sua corsa.

Essendo già noto alle Forze di Polizia, l’hanno riconosciuto subito e, pertanto, l’hanno arrestato per evasione, alla luce della trasgressione degli obblighi scaturenti dal regime di arresti domiciliari a cui era sottoposto.

L’uomo non solo si trovava fuori casa senza alcuna autorizzazione ma è stato inoltre, trovato in possesso di marijuana. La sostanza è stata sequestrata dagli agenti e l’uomo, per questo motivo, è stato anche segnalato per la sanzione amministrativa.

Alla luce di tutto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo veniva nuovamente messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione.