Morto Claudio Faraci presidente della CRI di Enna

Morto Claudio Faraci presidente della CRI di Enna

ENNA – Dopo una lunga resistenza alla malattia, è morto Claudio Faraci, 62 anni, intellettuale, umanista, amministratore pubblico di matrice sturziana, infaticabile promotore di iniziative nell’Ennese, il suo territorio. Ha sostenuto numerosi progetti e attività come fondatore del movimento civico “Polis – la città dei cittadini”, presidente della Croce Rossa Italiana, comitato provinciale di Enna, dell’Ades, Associazione donatori ennesi di sangue, dell’Aido, Associazione italiana donatori organi, del centro sociale Don Milani, presidente provinciale di MCL, Movimento Cristiano Lavoratori, coordinatore del collegamento del Terzo Settore, organismo che raggruppa tutte le organizzazioni di volontariato provinciali, del centro studi Sturzo di Enna, giornalista e direttore dell’emittente televisiva En Tv.

Faraci ha vissuto in coerenza tra fede e carità, creando iniziative di solidarietà a favore delle persone più bisognose, nel continuo impegno a costruire una città umanamente vivibile.

Le esequie avranno luogo nella chiesa del Carmine di Enna, domenica 21 dicembre alle ore 10. Le offerte raccolte saranno devolute a organizzazioni di volontariato e a missioni in Africa.