Marijuana in camera da letto e laboratorio per coltivazione canapa accanto al giardino: denunciato un giovane

Marijuana in camera da letto e laboratorio per coltivazione canapa accanto al giardino: denunciato un giovane

ENNA – Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto del fenomeno del traffico degli stupefacenti, disposti dal Questore della provincia di Enna, gli agenti del commissariato hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un giovane leonfortese, noto alle forze dell’ordine quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione, nella camera da letto è stato ritrovato un involucro contenente circa 3 grammi di marijuana.

I poliziotti hanno perlustrato e perquisito anche il terreno di pertinenza dell’abitazione, riuscendo a trovare tre piante di canapa indiana, coltivate in appositi vasi, e dieci arbusti essiccati della stessa qualità che il giovane aveva estirpato qualche tempo addietro.

Inoltre, vicino al terreno è stato ritrovato un locale adibito a vero e proprio laboratorio per la coltivazione della cannabis, munito di tre fari di grosse dimensioni, ventilatore, timer e vasi per la coltivazione.

Lo stupefacente ritrovato è stato posto sotto sequestro assieme a tutto il materiale utilizzato per la coltivazione, mentre il giovane è stato denunciato per il reato di coltivazione di canapa indiana.