Litiga con il figlio e aggredisce i carabinieri intervenuti: in carcere 55enne

Litiga con il figlio e aggredisce i carabinieri intervenuti: in carcere 55enne

PIETRAPERZIA – Ieri sera erano da poco passate le 20, quando alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Piazza Armerina, nel’Ennese, è arrivata una telefonata da parte di una persona che, in evidente stato di agitazione, chiedeva l’aiuto dei militari a causa di una violenta lite tra padre e figlio nella loro abitazione a Pietraperzia (EN).

L’operatore di turno, rendendosi conto subito della gravità della situazione ha allertato la pattuglia della locale Stazione, che immediatamente ha raggiunto il luogo indicato.



Una volta arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato padre e figlio che litigavano azzuffandosi furiosamente e hanno cercato di dividere i due per riportarli alla calma. Ma il padre 55enne, in evidente stato di ubriachezza, si è scagliato anche contro di loro minacciandoli di morte e aggredendoli con calci e pugni.

L’intervento risoluto dei militari ha consentito di bloccare l’uomo e riportare alla calma la situazione. Il 55enne è stato successivamente portato in caserma per gli adempimenti di rito e condotto nel carcere di Enna su disposizione dell’autorità giudiziaria.