Lancia la droga dal finestrino per eludere i controlli: arrestato 37enne, in casa il figlio con la marijuana

Lancia la droga dal finestrino per eludere i controlli: arrestato 37enne, in casa il figlio con la marijuana

LEONFORTE – Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Leonforte, nella serata del 14 aprile 2021, hanno arrestato C.A., leonfortese, 37 anni, con diversi precedenti di polizia, per essere stato colto in flagranza del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 73 grammi lordi.

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio svolti a Leonforte e nei Paesi limitrofi, un equipaggio di Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Leonforte, transitando lungo la Strada Provinciale 121 in direzione Leonforte, notava un uomo alla guida di un’auto di grossa cilindrata che, alla vista degli agenti, ha iniziato improvvisamente ad accelerare, cercando di dileguarsi tra le curve della Statale. La Volante, poco prima di raggiungere il centro abitato, lo hanno raggiunto fermandolo per un controllo.

C.A. ha accostato l’auto lungo il ciglio della strada ma, repentinamente, ha lanciato dal finestrino un involucro di cellophane trasparente che è caduto una decina di metri più avanti. L’involucro, recuperato dagli agenti, conteneva 72,65 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nell’abitazione dell’indagato, dove è stata effettuata subito dopo la perquisizione, erano presenti il figlio in compagnia di un amico, minorenni, entrambi in possesso di marijuana, complessivamente circa 10 grammi, dello stesso tipo di quella sequestrata poco prima. Entrambi i giovani sono stati segnalati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta e alla Prefettura di Enna per uso personale di sostanze stupefacenti.

A casa dell’uomo, inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione e altri oggetti idonei al confezionamento dello stupefacente. La sostanza stupefacente, dopo il sequestro, è stata inviata al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per le analisi di rito.

C.A., dopo le formalità di rito, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Enna, dott. Salvatore Interlandi, posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.