Infrastrutture in Sicilia, Falcone incontra i sindacati: “Sbloccato nuovo lotto Statale nord-sud Enna”

Infrastrutture in Sicilia, Falcone incontra i sindacati: “Sbloccato nuovo lotto Statale nord-sud Enna”

ENNA –La Statale nord-sud fra le province di Enna e Messina non è più un cantiere dimenticato, bensì una delle opere che meglio rappresentano l’inversione di tendenza che il Governo Musumeci ha impresso all’intero sistema di infrastrutture e lavori pubblici in Sicilia“.

Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Marco Falcone, nel corso del periodico incontro con segretari regionali e dirigenti delle principali sigle sindacali per lo stato dell’arte di infrastrutture, cantieri e lavoro nell’Isola.

Proprio in queste ore – prosegue l’assessore – il Genio civile ennese ha concesso l’ultimo parere utile all’avvio dei lavori del lotto B5 della Statale. Un’opera da ben 120 milioni che rischiava un nuovo stallo a causa delle solite lungaggini fra competenze incrociate e iter procedurali“.

Oggi, dopo l’impulso costante della Regione volto a dipanare la questione, i lavori appaltati dall’Anas, attesi da anni, possono partire. Per l’Ennese una nuova opportunità infrastrutturale e di lavoro, nel cantiere più alto di Sicilia che il Governo Musumeci ha voluto liberare dalle catene della burocrazia e dell’abbandono“.

Con i vertici di Cgil, Cisl, Uil e Ugl abbiamo fatto il punto sui investimenti messi in campo dal Governo Musumeci, dai porti alle autostrade, passando per strade provinciali, trasporti su terra e marittimi, ferrovie e aeroporti. L’iniziativa si ripeterà con cadenza periodica, come da buona prassi che abbiamo voluto introdurre per remare tutti nella direzione del rilancio di economia e lavoro in Sicilia“, conclude Falcone.