In fuga su auto senza targa e con arnesi per lo scasso: 4 denunciati, anche un minorenne

In fuga su auto senza targa e con arnesi per lo scasso: 4 denunciati, anche un minorenne

PIAZZA ARMERINA –  Nel corso della scorsa notte, gli uomini del commissariato di pPlizia di Stato di Piazza Armerina, in provincia di Enna, hanno denunciato quattro cittadini rumeni, per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

In particolare, nel corso del servizio di controllo del territorio svolto nella città dei mosaici, finalizzato alla prevenzione di reati in genere, i poliziotti hanno intercettato un’autovettura sprovvista di targa anteriore, che procedeva a velocità sostenuta.

Il conducente della macchina, alla vista della volante, ha effettuato una repentina e maldestra manovra per sottrarsi al controllo di polizia. Gli agenti, senza esitazione, hanno immediatamente bloccato l’auto, identificando gli occupanti in quattro soggetti di nazionalità rumena, F.I., 24 anni, P.F., 17 anni, I.D., 32 anni, D.G., 31 anni, e sottoponendoli a perquisizione personale e veicolare.

Sono stati ritrovati, occultati nel cofano: 3 tenaglie, 2 cacciaviti, uno scalpello e 2 giratubi. Alla domanda dei poliziotti sul perché ci fossero questi arnesi, i giovani non hanno dato risposte plausibili.

Per tanto i rumeni sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica del tribunale di Enna, per i reati di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.