CENTURIPE – È un’anziana di 75 anni, Maria Livera, la vittima del tremendo incidente che si è verificato intorno alle 13 di oggi sull’autostrada A19 Palermo-Catania nei pressi del casello Sferro-Gerbini, in territorio Centuripe (provincia di Enna).
La donna, originaria di Agira (Enna), viaggiava assieme alla sorella, alla figlia e alla nipotina a bordo di una Ford EcoSport.
In base alla prima ricostruzione della dinamica della tragedia, la persona alla guida avrebbe accostato, fermandosi lungo la corsia d’emergenza, per un malore della più piccola degli occupanti del mezzo. Improvvisamente, poi, il veicolo sarebbe stato travolto da un autoarticolato, per cause ancora da accertare, non lasciando scampo alla 75enne.
Ferite le altre persone all’interno dell’auto: la bambina e la mamma sono state condotte in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre la sorella della vittima è stata trasferita al nosocomio Sant’Elia di Caltanissetta in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, i vigili del fuoco, il personale Anas e i sanitari del 118. Sono in corso le indagini di rito sul sinistro mortale.



