Gli agenti trovano in casa cartucce e un coltello: 32enne li aggredisce con un tagliaerba

LEONFORTE – Domenica scorsa alcuni agenti del Commissariato di P.S. di Leonforte hanno arrestato L.S., uomo di 32 anni, per porto abusivo di arma, detenzione illegale di  munizionamento, ricettazione, oltraggio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nei giorni scorsi, presso il Commissariato di P.S. di Leonforte, erano state presentate da diversi cittadini denunce di furto di attrezzi agricoli perpetrati in abitazioni rurali.

Dopo un’attenta attività investigativa, avendo avuto il sospetto che L.S. fosse coinvolto in tale attività delittuosa, gli inquirenti hanno proceduto con la perquisizione domiciliare nella sua abitazione di campagna.  

Qui, nello specifico in camera da letto, sono state trovate 3 cartucce d’arma da fuoco e indosso a L.S., riposto nella tasca dei pantaloni, un coltello a serramanico con una lama di 8 cm, oltre a numerosi attrezzi agricoli, di cui era stato denunciato il furto e di cui il 32enne non sapeva spiegare la provenienza. 

Nella circostanza, L.S. ha iniziato a ingiurare e minacciare gli agenti, per poi aggredirli con un tagliaerba sputando in loro direzione e danneggiando pure l’autovettura di servizio

Dopo essere stato immobilizzato, è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Leonforte per i rituali adempimenti di rito, dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per l’ulteriore seguito processuale.

L’arma e le munizioni sono stati posti sotto sequestro penale, così come gli attrezzi agricoli per verificare a chi sono stati asportati, al fine della restituzione ai legittimi proprietari.