LEONFORNTE – Giallo in via Valenti a Leonforte, dove il cadavere di un uomo è stato trovato nel suo appartamento. Sul posto anche il medico legale.
A lanciare l’allarme sarebbe stata una segnalazione, con tutta probabilità telefonica, che ha spinto gli agenti del commissariato di polizia a raggiungere l’abitazione della vittima per accertamenti.
Giallo a Leonforte: l’uomo viveva da solo
Secondo quanto riferito da alcune fonti locali, l’anziano viveva da solo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e poco dopo anche il medico legale per effettuare l’ispezione cadaverica preliminare e fornire i primi elementi utili a chiarire le cause del decesso.
Verifiche su eventuali segni di violenza
Al momento, gli inquirenti stanno valutando se il corpo presenti ferite o traumi riconducibili all’uso di armi o oggetti contundenti.
Gli esiti degli esami medico-legali saranno fondamentali per comprendere se si tratti di una morte naturale o di un evento violento.
Accertamenti sull’appartamento e sulle abitudini della vittima
Parallelamente, la polizia sta eseguendo un sopralluogo accurato dell’appartamento per verificare l’eventuale presenza di segni di effrazione su porte e finestre, che possano suggerire l’ingresso di estranei.
Intanto, sono stati avviati gli interrogatori di familiari, amici e conoscenti, per ricostruire le abitudini dell’uomo, eventuali fragilità di salute o situazioni sospette che potrebbero aiutare a delineare un quadro più chiaro della vicenda.