CATANIA – Un furto di circa duecento chili di rame è avvenuto nei giorni scorsi in un cantiere ferroviario situato al Km. 52 della S.S. 192, nella zona di Centuripe (Enna), precisamente in contrada Masseria Abbandonata.
Il furto di rame e la ricerca di un furgone in fuga
Dopo il furto, la Centrale Operativa Compartimentale ha lanciato una nota di ricerca riguardante un furgone bianco con due persone a bordo. La nota conteneva anche il numero di targa del veicolo e l’informazione che il furgone era stato visto imboccare l’autostrada A19 in direzione Catania.
Responsabili beccati dalla stradale di Catania
Gli agenti della Sezione della polizia stradale di Catania hanno intercettato il furgone sull’asse attrezzato del capoluogo, poco dopo che era uscito dall’autostrada, e lo hanno fermato precisamente in viale Di Gregorio.
A bordo del veicolo c’erano due persone che erano già note alle Forze dell’Ordine.
La perquisizione e la denuncia dei due uomini
Durante la perquisizione del furgone, sono stati trovati il rame rubato e diversi attrezzi utilizzati per compiere il furto, tra cui tronchesi tagliacavi, un palanchino e strumenti da taglio per metalli.
I due individui fermati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato e del possesso degli attrezzi utilizzati nel furto. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario del cantiere ferroviario.