CENTURIPE – I carabinieri della compagnia di Nicosia, insieme con il personale dello squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo al territorio, finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi e munizionamento.
L’esito del servizio ha consentito di arrestare il 39enne Salvatore Santangelo, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione e detenzione illegale di arma e munizionamento.
In particolare, nel corso della perquisizione domiciliare operata nella propria masseria in contrada Pernice del Comune di Centuripe (in provincia di Enna), è stato ritrovato, debitamente occultato all’interno di un cassone di un furgone in stato di abbandono e parcheggiato nella sua proprietà, un fucile semiautomatico cal. 12, risultato rubato nel novembre del 2011 a Nicolosi (in provincia di Catania) e 50 cartucce stesso calibro anche a pallettoni.
Il 39enne è stato arrestato e condotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Enna.