ENNA – Il personale della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Enna, nei giorni scorsi, ha scongiurato il peggio sulla SS121, garantendo la sicurezza degli automobilisti e salvando un cane padronale che si era immesso sulla carreggiata, zigzagando smarrito.
Salvato un cane sulla SS121
Nello specifico, gli operatori della volante, mercoledì scorso, alle ore 10,15 circa, durante un posto di controllo effettuato sulla S.S. 121, hanno sentito il rumore di una vigorosa frenata da parte di un’autovettura in transito. Il conducente del veicolo infatti, sarebbe stato costretto all’improvvisa frenata data la presenza di un cane di media taglia di colore marrone chiaro e bianco, che correva impaurito zigzagando tra i veicoli che sopraggiungevano.
I poliziotti, compreso il pericolo che la presenza dell’animale smarrito poteva causare alla circolazione, e temendo per la sua stessa sopravvivenza, hanno bloccato la circolazione in entrambi i sensi di marcia, avvicinandosi per afferrarlo.
In seguito, l’hanno messo in sicurezza all’interno della vettura di servizio, guadagnandone la fiducia e cercando di tranquillizzarlo. Era evidente che si trattasse di un animale domestico, munito di targhetta.
Il lieto fine per Teo
Ripristinato il traffico veicolare, gli agenti hanno rintracciato la proprietaria, residente in una zona poco distante. Poi più tardi è arrivato il marito della stessa per recuperare il cane, regolarmente dotato di microchip, che qualche minuto prima era riuscito a scappare dalla vicina proprietà, recintata, passando da un buco scoperto nella rete.
Una storia a lieto fine, con grande gioia del cane di nome Teo, di media taglia mantello beige (crema sabbia) pelo corto, razza meticcio nato il 29/02/2024, che per primo esprimeva la propria gioia ai poliziotti, e dei proprietari che infinitamente ringraziavano l’equipaggio per aver scongiurato il peggio e salvato il proprio animale.