Enna al centro del raddoppio ferroviario

Enna al centro del raddoppio ferroviario

ENNA – Rivoluzione in Sicilia. Il miglioramento delle infrastrutture è prioritario ed una di quelle che potrà trarne beneficio è la linea ferrata. Da tempo, i comuni di Catania, Palermo e Messina si sono adoperati per il raddoppio della linea ferroviaria. Ma anche Enna si è mossa in tal senso, insieme alle Ferrovie dello Stato ed in sinergia con gli altri comuni siciliani.

Il risultato è stato positivo. Anche il capoluogo siculo arroccato sulle montagne trarrà beneficio dai lavori, con grande soddisfazione del sindaco Paolo Garofalo. 

Una delle motivazioni che hanno spinto il comune a richiedere dei lavori anche per Enna è la presenza dell’ateneo universitario. È risaputo che il polo ennese è molto frequentato, specialmente dai fuori sede. Avere una doppia line ferrata, più agevole e veloce, non potrà che essere un vantaggio per tutti gli studenti per raggiungere la facoltà. 

Non solo. Il miglioramento dei collegamenti con le altre città potrà essere un vantaggio anche per il turismo. La città di Enna, negli ultimi tempi ha visto un amento di visitatori ed agevolare il raggiungimento del centro urbano non potrà che influire positivamente.

La nuova stazione verrà edificata nella parte bassa della città, ma verranno garantiti ottimi collegamenti con la parte alta.