Denunciato in stato di libertà un cacciatore catanese per detenzione illegale di munizionamento

Denunciato in stato di libertà un cacciatore catanese per detenzione illegale di munizionamento

ENNA – Continuano i controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Enna. A farne le spese, questa volta è un cacciatore originario del Catanese.

Nel corso di un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, i militari della sezione radiomobile hanno proceduto al controllo di un gruppo di cacciatori che transitavano nello svincolo autostradale di Catenanuova (Enna), verificando il possesso delle autorizzazioni previste per la pratica venatoria e i documenti relativi alle armi e munizioni.

Durante il controllo, i militari sono stati insospettiti dall’atteggiamento inquieto di uno dei cacciatori che si mostrava mal disposto a svuotare le tasche della sua giacca. Di fronte al fare recalcitrante dell’uomo, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale, rinvenendo all’interno delle tasche del suo gilet cinque cartucce a palla.

L’uomo è stato quindi portato in caserma e non riuscendo a giustificare il possesso di quelle munizioni, per le quali avrebbe dovuto produrre una specifica autorizzazione, è stato denunciato in stato di libertà dall’autorità giudiziaria, con contestuale sequestro cautelativo dell’arma e di altre cinque munizioni in suo possesso, oltre a quelle successivamente rinvenute nella sua abitazione.