Dalla lotta al linfoma ai costi dell’operazione, l’appello delle sorelle di Calogero: “Aiutateci a salvarlo”

Dalla lotta al linfoma ai costi dell’operazione, l’appello delle sorelle di Calogero: “Aiutateci a salvarlo”

NISSORIA – Un’operazione difficile e costosa, ma la speranza è l’ultima a morire. Calogero Gliozzo, 27 anni, residente a Nissoria, in provincia di Enna, da quasi due anni lotta contro un linfoma aggressivo, che gli ha cambiato in negativo la vita.

Come scrivono in un lungo appello le sorelle, Sandra e Valentina, il tumore “gli ha fatto interrompere gli studi e tutto quello che potete immaginare può esserci nella vita di un giovane uomo che si prepara al futuro”. Nonostante la chemioterapia di questi anni, la malattia sembra essere inattaccabile.

Le speranze della famiglia sono tutte riposte in una nuova cura, non esistente in Italia. Si tratta della Car-T, che “consiste in un complesso procedimento in cui alcune cellule del sistema immunitario vengono prelevate dal paziente, geneticamente modificate in laboratorio per poter riconoscere le cellule tumorali e poi re-infuse nello stesso paziente”.

Il costo dell’operazione è di 475mila euro“cifre che spaventano ma abbiamo grande fiducia che ognuno di voi possa aiutarci”. L’appello delle sorelle di Calogero ha fatto il giro dei social, nella speranza che si possa raggiungere la cifra sperata.

Fonte foto: .gofundme.com