Coltivazione di marijuana “fai da te”, piante alte oltre un metro e mezzo: arrestato pregiudicato

Coltivazione di marijuana “fai da te”, piante alte oltre un metro e mezzo: arrestato pregiudicato

PIAZZA ARMERINA – Una coltivazione di droga “fai da te” è costata cara a un uomo di 67 anni pregiudicato di Piazza Armerina (Enna), arrestato dai carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia” e dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia della città dei mosaici.

Nel corso di un servizio predisposto, finalizzato al controllo delle aree rurali e al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Cacciatori di Sicilia, supportati dal personale della compagnia di Piazza Armerina, hanno trovato in un fondo in contrada Fegotto, ben nascosta da una fitta vegetazione, una piantagione composta da circa 50 piante di marijuana dell’altezza media di 170 centimetri.

Il proprietario del terreno, scoperto dai militari, ha addotto giustificazioni poco credibili in merito alla presenza della piantagione. Inoltre, la successiva perquisizione del domicilio ha consentito ai militari di trovare 190 grammi circa di marijuana, già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato della droga.

L’uomo, condotto in caserma per le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Enna è stato dichiarato in stato di arresto e, successivamente, condotto al carcere di Enna.