“Spedizione punitiva” da Catania e Piazza Armerina: NOMI E FOTO dei 3 arrestati

“Spedizione punitiva” da Catania e Piazza Armerina: NOMI E FOTO dei 3 arrestati

PIAZZA ARMERINA – Da Catania a Piazza Armerina per una rapina che poteva sconfinare in tragedia.

È quanto è accaduto la mattina del 13 ottobre 2016, quando l’anziana vittima dell’efferata aggressione, ha chiamato il commissariato per segnalare il reato che aveva subito.

Grazie alle analisi delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza, gli agenti sono risaliti ai colpevoli.

Si tratta di:

  •   Giancarlo Privitera, 41enne nato a Catania,  residente in Via Moncada 18, pregiudicato per rapina, ricettazione, reati in materia di stupefacenti ed altro;

  •  Luigi Intelisano, 42enne nato a Catania e  residente in via G. Poulet 38, pluripregiudicato per furto, rapina, evasione, ricettazione;

  • Giuseppe Agatino Cassone 46enne nato a Catania residente in Via Del Giaggiolo 14, con precedenti giudiziari e di polizia per estorsione e reati in materia di stupefacenti, ex sorvegliato Speciale di P.S.

Nello specifico parliamo del reato (p. e p. dagli artt. 56, 110 e 628 comma 2 e comma 3 nn.1 e 3 bis e 3 quinquies del c.p.) in quanto commesso in concorso tra Giancarlo Privitera e Giuseppe Agatino Cassone, in qualità di esecutori materiali; e Luigi Intelisano, in qualità di “palo” e di autista del mezzo utilizzato per la fuga.

Al fine di portare via tutto quello che di valore di trovavano davanti, i due uomini sono entrati dentro alla casa dell’anziano e hanno fatto razzia. Quando hanno visto il proprietario rientrare in casa, per fuggire, lo hanno aggredito facendolo cadere e lo hanno colpito con calci alle gambe: ferite giudicate guaribili in 5 giorni.