Bar, negozi e aziende agrituristiche nel mirino dei controlli dei NAS: verbali per migliaia di euro

Bar, negozi e aziende agrituristiche nel mirino dei controlli dei NAS: verbali per migliaia di euro

ENNA – I militari del comando provinciale dei carabinieri di Enna, insieme a quelli del nucleo ispettorato del lavoro di Enna e al NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’arma) di Catania, hanno effettuato una serie di controlli nei confronti di vari esercizi pubblici e di attività commerciali di Pietraperzia.

In particolare sono stati sottoposti ai controlli alcuni bar, dove sono state riscontrate violazioni in materia igienico sanitarie, negozi e aziende agrituristiche. Sono state numerose le sanzioni elevate al riscontro delle violazioni che hanno portato anche alla compilazione di verbali per migliaia di euro.

L’arma territoriale conduce sul territorio di Pietraperzia, come nel resto della provincia, un’attiva campagna di legalità anche attraverso questi controlli nei settori specifici, avvalendosi nel caso, della qualificata collaborazione dei vari comparti di specialità quali appunto il NAS o il nucleo ispettorato del lavoro.

Tutto ciò a beneficio e tutela dei consumatori in un’ottica di completo controllo del territorio, sia sul piano della prevenzione sia su quello della repressione delle condotte non conformi alle regole.

Immagine di repertorio