Minaccia di morte il padre e lo prende a pugni: molestava da tempo tutta la famiglia

Minaccia di morte il padre e lo prende a pugni: molestava da tempo tutta la famiglia

ENNA – Questa notte i carabinieri della compagnia di Nicosia (provincia di Enna) hanno arrestato il 35enne Michele Lo Presti, originario di Nicosia, ritenuto responsabile di ripetuti maltrattamenti nei confronti della propria famiglia e di lesioni personali ai danni del padre.

Nonostante lo scorso luglio fosse già stato preso un provvedimento di allontanamento dalle mura domestiche e fosse stato disposto il divieto di avvicinamento alle vittime, l’uomo non ha  mai interrotto le minacce e i soprusi nei confronti dei genitori.

Ieri sera Michele Lo Presti, probabilmente sotto l’effetto di alcolici, è stato arrestato dopo l’ennesima aggressione al padre, picchiato e minacciato di morte nel corso di una lite, iniziata per futili motivi.

Al momento dell’intervento dei carabinieri, Lo Presti stava sferrando un pugno al volto del padre. Dopo l’arresto, il 35enne è stato condotto alla casa circondariale di Enna, secondo quanto disposto dal sostituto procuratore di turno della procura di Enna.

Il padre dell’arrestato ha riportato lesioni al volto, per fortuna poco gravi, che, secondo il referto medico, dovrebbero guarire entro due giorni.