ENNA – Una bambina di dieci anni subiva ripetutamente abusi da un uomo ultraottantenne, con la complicità del padre della piccola, che permetteva le violenze in cambio di denaro e doni. È questo il quadro emerso dalle indagini portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Enna, che nella serata di ieri hanno arrestato i due uomini, con l’accusa di “atti sessuali con minorenne” e di “prostituzione minorile“.
I rapporti tra la famiglia della bambina e l’uomo si protraevano da tempo e avevano destato sin da subito sospetti. I due arrestati erano soliti accompagnarsi a bordo di autovetture per la ricerca di materiali ferrosi, e con loro era spesso presente la figlia dell’indagato. Le prolungate uscite giornaliere, hanno insospettito gli inquirenti, che a seguito delle indagini, sono venuti a capo di una storia fatta di degrado e violenza.
I due arrestati sono stati condotti nella Casa Circondariale di Caltanissetta e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena che dovrà anche valutare le prove di interesse investigativo sequestrate durante l’esecuzione del provvedimento restrittivo.
La piccola è stata affidata a una casa famiglia per ricevere l’assistenza necessaria.
PALERMO - Tre giorni dopo la sconfitta contro il Cittadella e verso l'anticipo con il…
PALERMO - C'è la crisi idrica al centro della riunione tenuta oggi a Palazzo d'Orleans…
CATANIA - "Un detenuto è evaso stamane a Catania dal carcere di Piazza Lanza. Non…
CATANIA - I militari del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Catania, Sezione misure…
SICILIA - Domani, 7 novembre, in Sicilia una circolazione di bassa pressione porterà molte nuvole,…
CALATABIANO - Su mandato della Procura Distrettuale della Repubblica, i carabinieri della stazione di Calatabiano,…