ENNA – Al fine di porre rimedio al continuo e incessante abbandono di rifiuti lungo alcune strade e piazzole di sosta di Enna, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Enna, previa localizzazione di discariche abusive presenti nel territorio comunale, ha messo in atto appositi servizi, anche con l’ausilio di sistemi di video sorveglianza, finalizzati a individuare gli autori di tali gesti.
Abbandono di rifiuti in luoghi non autorizzati a Enna
Infatti, dopo avere segnalato all’Autorità Giudiziaria la presenza di alcuni luoghi destinati a discariche abusive e ottenuta l’autorizzazione all’installazione di telecamere utilizzate per il monitoraggio delle predette aree, sono stati accertati numerosi episodi di abbandono di rifiuti di diverso genere, ed i relativi autori, per un totale di 10 persone, sono stati identificati e denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di cui all’art. 255 co.1 del D.Lgs. 3 aprile 2006.
In corso ulteriori accertamenti
Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare altri soggetti, responsabili delle medesime condotte.
Si precisa che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari; pertanto, gli indagati non possono definirsi colpevoli fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.