Usciti dalla zona rossa “corrono” tutti al bar e in piazza: sanzioni e chiusure in un comune della Sicilia

Usciti dalla zona rossa “corrono” tutti al bar e in piazza: sanzioni e chiusure in un comune della Sicilia

ENNA – Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine nel far rispettare le norme impartite per contrastare il diffondersi del covid19.

Una particolare e oculata attività viene svolta soprattutto in quei luoghi dove senza alcun giustificato motivo i giovani si riuniscono costituendo veri e propri assembramenti. In tale ottica, i carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina, durante i servizi sul territorio, stanno continuando ad effettuare controlli negli esercizi commerciali dove maggiore è la presenza di persone.

In particolare, i militari della Stazione di Pietraperzia, Comune fino a pochi giorni fa vincolato dalla zona rossa, hanno verificato nella serata di sabato scorso che, nelle immediate adiacenze ed all’interno di un bar del centro del paese, erano presenti molti giovani avventori intenti a consumare bevande, creando dei pericolosi assembramenti.

Alla vista dei militari, i clienti si sono dileguati nelle strade limitrofe, mentre nei confronti del titolare dell’esercizio è stata elevata la prevista sanzione amministrativa, nonché veniva disposta la relativa chiusura temporanea dell’attività per la durata di 5 giorni.