Emergenza rifiuti, la beffa a Falsomiele: discarica sotto il cartello Rap

Emergenza rifiuti, la beffa a Falsomiele: discarica sotto il cartello Rap

PALERMO – Martedì, nel quartiere palermitano di Falsomiele, è giorno di mercato. E al mercato si sa, si può trovare di tutto: dai capi di vestiario a frutta e verdura, passando perfino, ahimè, davanti alle bancarelle dei cd falsi. 

Quello che non ci si aspetterebbe mai di trovare però è una lunga, interminabile distesa di rifiuti di ogni genere: televisori, materassi, legname di ogni tipo. Quel che è peggio, proprio sotto il cartellone della Rap che invita i cittadini a non gettare i rifiuti, sotto l’occhio vigile di una telecamera della quale non resta ormai che la base attaccata al muro.

[envira-gallery id=”267917″]

Unanime il coro sdegnato dei commercianti di via dell’airone: “Siamo stanchi di questo spettacolo indegno. Quando la Rap ha affisso il cartello e ripulito la zona, per una settimana non si vedevano più rifiuti per terra, anche grazie alla telecamera di sorveglianza. Allo scadere però della terza settimana, hanno fatto sparire la telecamera e i rifiuti hanno ricominciato ad accumularsi, senza che la Rap si curasse di venirli a ritirare, non dico tutti i giorni, ma almeno il sabato!

Alla domanda se avessero visto qualcuno delle istituzioni interessato alla risoluzione del problema, la risposta desolante è stata: “Si, qualcuno si è visto, però sotto il periodo elettorale, per cercare di ottenere il voto! Passate le elezioni, non si è visto più nessuno“.