Emergenza emissione gas tossici a Vulcano: Musumeci convoca Comitato tecnico in Prefettura

Emergenza emissione gas tossici a Vulcano: Musumeci convoca Comitato tecnico in Prefettura

ISOLE EOLIE – Ancora emergenza gas nocivi a Vulcano, nelle Isole Eolie. Una problematica che – ormai da mesi – sta preoccupando la popolazione, creando disagi non indifferenti.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in qualità di commissario delegato, riunirà oggi 8 marzo in Prefettura a Messina il Comitato per il coordinamento delle misure per la tutela della salute e l’incolumità pubblica.

Ne faranno parte anche il sindaco del Comune di Lipari e rappresentanti della Prefettura di Messina, dell’Arpa Sicilia, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, del Dipartimento attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico della Regione, dell’Asp di Messina, del comando provinciale dei vigili del fuoco e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Con funzioni consultive, parteciperanno anche tre rappresentanti delle associazioni di categoria operanti sull’isola di Vulcano.

In tale sede si discuterà sul da farsi, il focus soprattutto sarà sugli interventi urgenti da attuare per le emissioni di gas tossici.