Elezioni regionali, vertice fra i segretari del centrodestra: tutti presenti tranne Fratelli d’Italia

Elezioni regionali, vertice fra i segretari del centrodestra: tutti presenti tranne Fratelli d’Italia

PALERMO – Su invito del coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, nel pomeriggio di ieri all’Ars, si sono riuniti i segretari regionali dei partiti della coalizione di centrodestra, con l’unica eccezione di Fratelli d’Italia che nelle scorse settimane ha sostenuto con forza la ricandidatura del Governatore uscente Nello Musumeci.

L’incontro – dicono i segretari regionali di Forza Italia, Udc, Prima l’italia, Noi con l’italia, Nuova Democrazia Cristiana, Movimento per l’autonomia – è stato finalizzato a fare le migliori valutazioni sulle prossime elezioni regionali e sul programma che la coalizione vuole condividere“.

Un confronto costruttivo – spiegano – nel corso del quale abbiamo manifestato il solo interesse di coltivare insieme le ragioni dell’unità e individuare, quindi, un percorso politico per vincere con una coalizione coesa, senza nessuna preclusione e nessuna pretesa. Considerata l’assenza dei rappresentanti di Fratelli d’Italia – aggiungono i segretari – abbiamo ritenuto opportuno di organizzare una nuova riunione, ritenendo assolutamente indispensabile la presenza di tutti i partiti della coalizione di centrodestra. L’unico obiettivo – concludono i segretari – è l’unità della coalizione, al fine di dare le giuste risposte che i siciliani attendono“.