Edifici abbandonati divenuti depositi di droga: controlli nel Catanese

Edifici abbandonati divenuti depositi di droga: controlli nel Catanese

CATANIA – Depositi di droga scoperti nel Catanese. Una novità importante per le forze dell’ordine che operano nella zona etnea. I servizi straordinari attuati dalla Questura di Catania nel quartiere “San Cristoforo” continuano a ottenere risultati significativi.

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di San Cristoforo, supportati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e dalle unità cinofile, hanno effettuato.controlli stradali e in alcune sale scommesse, identificando diversi individui con precedenti penali e elevando sanzioni amministrative al Codice della Strada per un valore di migliaia di euro.

Depositi di droga nel Catanese: massiccia scoperta a San Cristoforo

Durante il servizio, l’attenzione degli agenti si è concentrata su alcuni edifici abbandonati che, durante le perquisizioni condotte con l’ausilio dei cani antidroga, sono risultati essere depositi temporanei di sostanze stupefacenti.

Ciò ha portato al sequestro, a carico di persone non identificate, di circa 22 grammi di cocaina, 8 grammi di crack, 1 grammo di marijuana, nonché di una bilancia e altri accessori per il confezionamento delle dosi.

Un servizio simile è stato svolto nel corso della mattinata di sabato 20 maggio, con diversi posti di controllo effettuati sulle principali vie e piazze del popoloso quartiere catanese. Le forze dell’ordine, oltre alle numerose sanzioni amministrative e sequestri per violazioni al Codice della Strada, hanno ritrovato e restituito al proprietario una Fiat Panda rubata poche ore prima.

Controlli alla circolazione stradale

Per quanto riguarda, invece, i controlli alla circolazione stradale, i carabinieri di Catania.hanno rivolto la loro attenzione alle principali arterie e piazze del centro storico, disponendo una serie di posti di controllo e pattuglie appiedate.

Tale attività ha consentito di identificare un centinaio di persone e di sottoporre ad accertamenti una settantina di veicoli, con l’elevazione di 28 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada (mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, mancata esibizione di documenti di guida e di circolazione, guida senza patente), colpendo, in particolare, quelle condotte di guida che possono creare un pericolo per la sicurezza pubblica, il sequestro amministrativo di 10 veicoli, nonché il ritiro di 2 carte di circolazione e di una patente di guida.