È siciliana la “nonnina record” che compie 108 anni: consegnata targa dal sindaco

È siciliana la “nonnina record” che compie 108 anni: consegnata targa dal sindaco

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Ha compiuto oggi 108 anni la signora Caterina Navarra. È quindi la nonnina di Castellammare del Golfo nonché una delle anziane più longeve viventi d’Italia.

Riconosciuta dalla comunità del paese della provincia di Trapani e dal sindaco di Castellammare, Nicolò Rizzo, che le ha consegnato una targa come traguardo storico per il Comune e dei fiori come omaggio e augurio all’anziana signora.

Il primo cittadino ha aggiunto: “Dall’arrivo della pandemia nonna Caterina è diventata il nostro simbolo di speranza e forza“.

La signora Caterina ha 3 figli: Francesco, Antonino e Benedetto, sei nipoti e addirittura ben 13 pronipoti. Vedova del marito Vincenzo che faceva l’ortolano come professione nel Comune di Castellammare, anche lui conosciuto in paese.

La “nonnina” di Castellammare adesso con i suoi 108 anni spunta al 115esimo posto tra i cittadini italiani più longevi del Bel Paese. La persona più anziana – ancora oggi vivente – ne ha 112, solo quattro anni in più della signora Caterina.

Fonte foto: ANSA.it