È Federica Albanese la vittima dell’incidente sulla A19. Si prega per il fidanzato Simone

È Federica Albanese la vittima dell’incidente sulla A19. Si prega per il fidanzato Simone

PALERMO –Ricordati delle tue ali… ricordati di te“, è l’ultimo post pubblico che si può leggere nel profilo Facebook della giovane Federica Albanese, la 27enne palermitana che oggi pomeriggio ha perso la vita lungo la A19 Palermo-Catania. Viaggiava in sella a una moto, col suo fidanzato Simone, che adesso lotta tra la vita e la morte, quando si sarebbero scontrati con un’auto.

Federica si unisce alla lunghissima lista delle vittime di incidenti stradali in Sicilia di questi giorni. L’ultimo, in ordine temporale, risale a ieri, in cui Lorenzo Asta ha perso la vita lungo la Strada Statale 113.

federica albanese incidente mortale palermo catania

In foto Federica Albanese, 27 anni

La dinamica dell’incidente mortale avvenuto lungo la Palermo-Catania è ancora al vaglio degli agenti della stradale di Buonfornello intervenuti. Si parlerebbe di uno scontro frontale avvenuto tra la moto su cui viaggiavano i due fidanzati e un’auto, con a bordo altri due giovani. Quest’ultimi sono rimasti feriti e trasportati al Pronto Soccorso di Termini Imerese. Le loro condizioni sarebbero meno serie rispetto a quelle di Simone, il fidanzato della vittima di 28 anni, per cui è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale Cimino in codice rosso.

Il sinistro si è verificato poco dopo lo svincolo dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, nella carreggiata in direzione Palermo. Il personale Anas, per la gestione dei rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti, ha sospeso la viabilità. Lunghe code si registrano lungo la A19. Instituita una uscita obbligatoria all’agglomerato industriale con deviazioni sulla Strada Statale 113.