È di Catania il consigliere più giovane eletto tra le 14 città metropolitane d’Italia

È di Catania il consigliere più giovane eletto tra le 14 città metropolitane d’Italia

CATANIA – Il più giovane consigliere in carica tra le quattordici città metropolitane dItalia è stato eletto a Catania. Piermaria Capuana, classe 2003, è stato eletto al Consiglio Comunale del capoluogo etneo con Forza Italia ottenendo 1.356 voti. Nel 2021, a soli 18 anni, era stato eletto assessore alle politiche scolastiche e pari opportunità a San Giovanni la Punta. Anche nella storia di Catania risulta essere il più giovane eletto.

I nomi dei consiglieri comunali eletti a Catania

I ringraziamenti di Capuana

Desidero esprimere la mia gratitudine per il sostegno, la fiducia e l’affetto ricevuti durante la mia elezione come il più giovane consigliere eletto nella storia del Comune di Catania“, dichiara il giovane consigliere.

“Catania rappresenta il cuore delle idee e soluzioni che abbiamo promosso e che porteremo fino al consiglio comunale. L’entusiasmo, l’impegno e la determinazione – continua – di tutti sono stati fondamentali per il nostro successo. Abbiamo avuto una chiara visione del nostro obiettivo e abbiamo lavorato duramente per raggiungerlo. Crediamo nel successo che arriva attraverso il lavoro di squadra. Per questo ringrazio la nostra comunità politica, in particolare il mio riferimento politico l’assessore regionale Marco Falcone, la mia famiglia, il grande gruppo giovanile e tutti gli amici che mi hanno accompagnato, insieme abbiamo dimostrato che possiamo cambiare e creare un futuro migliore per Catania“.

Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per trasformare le idee in azioni e la fiducia in consenso. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e affiancato, che hanno creduto in noi e anche a quanti non l’hanno fatto, lavoreremo per farli ricredere. La felicità è farci onore non solo con l’obiettivo raggiunto ma percorrendo adesso la strada tutti insieme uniti per il cambiamento“, conclude Piermaria Capuana.

In foto Piermaria Capuana