Duplice sparatoria a Lentini, fermati due fratelli: alla base del gesto probabile “spedizione punitiva”

Duplice sparatoria a Lentini, fermati due fratelli: alla base del gesto probabile “spedizione punitiva”

LENTINI – Si cerca di far quadrare il cerchio di una pagina di cronaca ancora affatto nitida. Gli agenti del commissariato di polizia di Lentini e della Squadra Mobile di Siracusa hanno eseguito un fermo per tentato omicidio nei confronti di due fratelli lentinesi.

Sarebbero entrambi accusati dell’aggressione, con annessa sparatoria, consumatasi in via Rossini a Lentini ai danni di un uomo raggiunto da 4 colpi di pistola calibro 7,65.

Colpito alla mano e alla schiena, il ferito attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Lentini, ma non verserebbe in gravi condizioni.

Si indaga sul movente: probabilmente potrebbe essersi trattato di una “spedizione punitiva“, un regolamento di conti di natura personale.

Inoltre si cerca di capire se vi sia collegamento con un altro episodio verificatosi sempre a Lentini. In questo caso un uomo, mentre era dal barbiere, sarebbe stato colpito alla testa con il calcio della pistola da 7 uomini armati.

Il tutto potrebbe inquadrarsi in problemi relativi alla gestione dello spaccio di droga, ma ancora le indagini sono in corso.

Foto di repertorio