Due arresti nel Palermitano, in manette un 22enne con droga in casa e un 41enne per furto di energia elettrica

Due arresti nel Palermitano, in manette un 22enne con droga in casa e un 41enne per furto di energia elettrica

PALERMO – I carabinieri della Stazione di Bagheria hanno arrestato un 22enne durante un servizio per contrastare i reati riguardanti lo spaccio di droghe. Dopo aver effettuato una perquisizione nell’abitazione del giovane, i militari hanno trovato e sequestrato 23 grammi di cocaina, 32 grammi di hashish, 66 grammi di marijuana, oltre circa 600 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Inoltre, hanno trovato un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento della droga. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e ha ordinato gli arresti domiciliari per il 22enne. La sostanza stupefacente sequestrata verrà analizzata dal competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.

Un arresto a Santa Flavia

Nella zona di Santa Flavia, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 41enne per furto aggravato di energia elettrica. Mentre stavano installando un braccialetto elettronico nell’abitazione di un giovane in arresti domiciliari, hanno notato che la corrente elettrica rimaneva attiva nonostante il contatore fosse stato staccato. In collaborazione con il personale tecnico dell’azienda “E-Distribuzione”, i carabinieri hanno scoperto un allaccio abusivo dell’appartamento alla rete pubblica, realizzato dal padre convivente del giovane, il 41enne. Il G.I.P. di Termini Imerese ha convalidato l’arresto.

Si precisa che gli arrestati sono solo sospettati di reato e che la loro colpevolezza sarà accertata solo attraverso il processo penale, in conformità ai principi costituzionali di presunzione di innocenza