Dubai, vi ci porto io – Diario di bordo (episodio 6)

Dubai, vi ci porto io – Diario di bordo (episodio 6)

DUBAI – Dopo avere festeggiato l’inizio del nuovo anno con centinaia di migliaia di persone provenienti dall’intero globo, non si può che desiderare un po’ di serenità, di solitudine, di avventura.

E cosa può offrirtela più del deserto. Ecco, allora, che ci si programma per un tour da sogno che propone diverse tappe: dalla fuga dalla frenesia di Dubai ci si allontana per 50 chilometri fino a perdersi tra le dune rosse della remota area di Lahbab.

Immense distese di sabbia che circondano la metropoli. E per cavalcare e domare queste ripide alture dorate ci sono vari mezzi.

 

 

Di seguito le immagini video dello spettacolo musicale:

 

 

Fuochi e luci non sono solo prerogativa del deserto. Tornando a Dubai ci si immerge, nuovamente, in mille giochi di colori, stavolta da osservare dal mare. Vi porto su una moderna casa galleggiante di vetro a solcare le acque del Golfo Persico.

Alcuni scatti

C’è ancora il sole ad illuminare un giorno che volge al termine. E a Dubai, le luci cominciano ad accendersi ancor prima del tramonto. Sono esse che avallano il passaggio del testimone fra il sole e la luna. E le stelle cominciano ad affacciarsi per fare da contorno. È questo il momento migliore per salire a bordo di un lussuoso yacht che, attraversando il porto turistico tra i grattacieli, comincerà a prendere il largo sulle acque del Golfo Persico per farti ammirare i siti di Dubai Marina, tra cui Jumeirah Beach Residence, Blue Water Island e Dubai Eye.

 

 

Alcuni scatti

« di 2 »

 

Sarebbero ancora tante, credetemi, le immagini e i video da proporvi. Ma evito di dilungarmi. Anche perché non voglio privarvi delle tante altre sorprese che potrete trovare negli Emirati Arabi Uniti. Sì, perché vi auguro, di vero cuore, che possiate quanto prima andare a vivere personalmente una vacanza del genere. Buon viaggio!