Droga nella mansarda del condominio, due arresti a Librino

Droga nella mansarda del condominio, due arresti a Librino

CATANIA – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato M.G, di 41 anni, e D.S, di 28 anni, perché li ha sorpresi con droga del tipo marijuana e cocaina, che si presumevano destinati alla vendita illegale.

Questo è avvenuto durante le attività di routine svolte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile per combattere il commercio illecito di sostanze stupefacenti.

La polizia ha eseguito una perquisizione in una mansarda condominiale situata nel quartiere di Librino, dove ha trovato i due uomini intenti a vendere droga a due acquirenti.

Nel corso della perquisizione, sono stati sequestrati 23 grammi di marijuana, 13 grammi di cocaina e 28 grammi di sostanza utilizzata per preparare crack.

Inoltre, sono stati trovati oggetti utili per confezionare la droga in piccole dosi, tra cui una bilancia e buste di plastica.

I due uomini sono stati arrestati e, dopo le procedure legali, sono stati rilasciati in attesa di un’udienza di convalida su disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Recenti arresti per droga a Catania

La compagnia di Catania Piazza Dante dei carabinieri ha arrestato in flagranza un uomo di 27 anni e una donna di 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e residenti a Catania, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

In aggiunta, la donna è stata denunciata per il possesso di armi o oggetti atti ad offendere.

Durante un servizio di pattugliamento del territorio volto alla prevenzione dei reati, i carabinieri del Nucleo Operativo hanno incrociato la coppia a bordo di una Smart in via G. Vagliasindi, già nota per precedenti penali.

I militari hanno deciso di monitorarli e li hanno osservati parcheggiare l’auto e rimanere al suo interno come se aspettassero qualcuno. I carabinieri hanno deciso di avvicinarsi e durante la perquisizione hanno sentito un giovane che si trovava nelle vicinanze dare l’allarme e fuggire.

La perquisizione ha portato alla scoperta di 18 dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio, che l’uomo nascondeva nelle tasche dei pantaloni, 65 grammi della stessa sostanza stupefacente e 110 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La donna è stata trovata in possesso di una dose di marijuana e di un coltello a serramanico con lama a punta.

I due sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre la donna ha l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria.

Foto di repertorio